Con questa celebre frase vengono tormentati e poi massacrati gli adolescenti (e qualche adulto) delle serie di Scream.
Tra citazioni di altri horror famosi (carinissimi e di forte impatto i 15 secondi in cui si vede la figura del bidello nella scuola vestito come Freddy Kruger) e un po' di satira sul tema, il primo film del 1996 dà i suoi frutti e il suo successo, sia nella trama che nella realizzazione. I sequel, tutti comunque girati da Wes Craven, lasciano invece un po' a desiderare, scadendo sempre di più nella comicità ed allontanandosi dal successo del primo.

Scream è in assoluto il serial killer più facile da sottomettere ed ammazzare.
Cade un'infinità di volte, fa acrobatiche capriole, prende calci in faccia e nello stomaco, fa incidenti stradali, cade dalle scale e sviene. Eppure, queste eroiche e temerarie ragazze moderne che si difendono con tutte le loro forze, non sono abbastanza intelligenti da restare a dargli il colpo di grazia. Mentre gli uomini del film sembrano aprirgli le braccia quando si lancia su di loro armato di pugnale.

Forse l'intento del film era proprio sottolineare la stupidità delle dinamiche degli horror degli anni 80-90, tuttavia non è nè una vera e propria satira, nè un vero e proprio horror. E' solo un accozzaglia di stereotipi portati allo stremo nei capitoli seguenti al primo.
La maschera di Scream è stata usata in Giamaica da un fortunato giocatore che aveva vinto UN MILIONE di dollari alla Lotteria per andare a ritirare la vincita ^_^ https://www.statistiche-lotto.it/giamaica-super-lotto-va-a-ritirare-il-premio-in-maschera-scream/
RispondiElimina